Amiamo incontrare persone (guide, artigiani, scrittori, residenti) e, quando possibile, preferiamo trovare alloggio in luoghi particolari, come eremi e conventi o strutture selezionate, anche se semplici.

La nostra mission

Diffondere la pratica del camminare come momento di aggregazione sociale, alla scoperta di bellezze naturali italiane, città e piccoli borghi.

Stimolare l’incontro tra persone e culture differenti attraverso ospitalità, gentilezza e sobrietà, valorizzando un sistema di accoglienza, basato sulla piccola ricettività turistica. 

Promuovere il vasto patrimonio gastronomico regionale, il mangiare sano e naturale a base di prodotti locali, biologici e a chilometro zero.

Viaggi trekking organizzati

I viaggi trekking organizzati da Metaitalia360 sono una proposta, nata dalla volontà di un gruppo di amici, che condividono la passione per l’Italia e per il trekking, e che sono convinti che ci sia molto da scoprire e da valorizzare proprio qui “vicino” a noi.

Durante i nostri viaggi trekking organizzati siamo accompagnati da guide che conoscono questi luoghi perfettamente, in quanto ci vivono, entriamo nella loro storia e cultura, nelle tradizioni, e perché no anche nella cucina che completa un viaggio ogni volta diverso.

Metaitalia360 organizza viaggi trekking di gruppo, per conoscere luoghi nascosti dell’Italia “minore”, tour esperenziali dove vivere piccole grandi storie appassionanti.

Con il supporto tecnico di:

Slow Active Tours

Via Corrado Alvaro, 17a
73100 – Lecce, LE – Italia
P.IVA 04615750751

Corà Viaggi

Via Santa Rosa 44
36016 Thiene Vicenza